IL NOSTRO IMPEGNO PER UN FUTURO MIGLIORE

Il progetto di zeroCO2 per un pianeta più equo attraverso la salvaguardia ambientale

Il cambiamento climatico è un’emergenza che non può più essere ignorata. 

Per contrastarla servono azioni concrete: nata in Guatemala e fondata nel 2019, zeroCO2 offre una risposta tangibile a questa emergenza globale, attraverso progetti di riforestazione, che non solo mirano a proteggere l’ambiente, ma aiutano anche a rigenerare interi ecosistemi e a ricreare habitat per diverse specie vegetali e animali.

zeroCO2 crede in un futuro responsabile ed equo per gli umani e l’ambiente, e collabora con  esperti, attivisti, comunità, coinvolgendo aziende come la nostra permettendo loro di attivarsi al loro fianco, lavorando insieme per il futuro del pianeta.

Creare una foresta con zeroCO2 significa assumersi un impegno concreto per le persone e per l’ambiente.

Significa dare il proprio contributo per resistere alla crisi climatica, generare un impatto positivo sull’ambiente attraverso un percorso che porta valore al pianeta e alle persone, rendendo l’azienda più equa ed ecosostenibile.

Nel 2023 con zeroCO2 abbiamo iniziato a piantare i primi alberi della nostra foresta aziendale, che sono diventati parte di un progetto di riforestazione ad alto impatto sociale, con l’obiettivo di salvaguardare l’ambiente e supportare le comunità locali garantendo sicurezza alimentare e sostegno economico. La nostra è solo una piccola parte di un progetto più grande, che può creare un impatto duraturo sulla salute del nostro pianeta, preservandone la sua bellezza per le generazioni future.